Si è spento a 55 anni Fabio Giamberduca: fu il primo bambino con disabilità nella scuola della città

Conegliano dice addio a Fabio Giamberduca, simbolo di inclusione e gioia. I funerali si terranno oggi alla chiesa San Pio X.

07 marzo 2025 09:28
Si è spento a 55 anni Fabio Giamberduca: fu il primo bambino con disabilità nella scuola della città -
Condividi

CONEGLIANO (TV)Fabio Giamberduca è venuto a mancare all'età di 55 anni, lascia un ricordo indelebile nella comunità di Conegliano. Nato a Novara, Fabio aveva subito una disabilità durante l'infanzia, ma ciò non aveva mai compromesso le sue capacità cognitive. La sua vita è stata un esempio di inclusione, tanto che fu il primo bambino con disabilità a essere inserito in una classe scolastica della città, frequentando la scuola Kennedy. La sua famiglia, desiderosa di offrirgli il meglio, si trasferì a Conegliano per garantirgli le migliori cure, affidandolo alle attenzioni della Nostra Famiglia di Conegliano.

Un sorriso che ha illuminato tutti

Chi ha avuto il piacere di conoscerlo lo ricorda per la sua natura allegra e accogliente. Il suo sorriso, sempre presente, era capace di rendere speciali le giornate di chiunque gli stesse vicino. Fabio ha lasciato un segno profondo nei cuori di amici, familiari e di tutti coloro che lo hanno incontrato lungo il cammino. A piangerlo restano i suoi genitori e la sorella, che lo ricordano con affetto e gratitudine.

I funerali di Fabio Giamberduca

Il funerale di Fabio si terrà oggi, venerdì 7 marzo, alle 14.30, presso la chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano. L'epigrafe che lo ricorda recita: "Il tuo sorriso ci accompagnerà per sempre". Un messaggio che testimonia l'amore e l'affetto che Fabio ha seminato nella vita di chi lo ha conosciuto.

Segui Veneto Today