Emozionante cerimonia per salutare Leonardo Cuccurullo
CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) – Il piccolo Leonardo Cuccurullo, due anni, è stato accompagnato ieri da una commovente cerimonia funebre circondato dai supereroi che tanto amava. Vittima di una meningite fulminante il 28 febbraio, ha ricevuto l’ultimo tributo da familiari e comunità riuniti nella chiesa di Santa Maria della Pieve, che ha ospitato circa 400 persone.
Un ricordo carico d’amore
Durante la cerimonia, i parenti hanno condiviso dolci ricordi di Leonardo, sottolineando l’amore incondizionato, le coccole e i sorrisi che ha portato con sé. Gli zii lo hanno descritto come un bambino che ha portato gioia in ogni istante, mentre una zia ha ricordato con affetto i momenti di gioco e allegria. Gli applausi in chiesa hanno accolto le parole che lo ricorderanno come un piccolo che ora brilla nel cielo come una stella.
Le parole dei genitori e dell’omelia di Don Nicola Stocco
La toccante lettera dei genitori di Leonardo, Anna e Omar, è stata letta da Don Davide Crespi, ricordando la passione per la vita del piccolo e il vuoto lasciato dalla sua prematura dipartita. Durante l’omelia, Don Nicola Stocco ha sottolineato l’importanza di vivere la vita come veri supereroi, insegnamento che Leonardo ha lasciato a tutti con la sua breve ma intensa esistenza.
Un addio con simboli e applausi
Al termine della funzione, la bara di Leonardo è stata decorata con adesivi di supereroi dai familiari, simbolo di un legame eterno con il piccolo che rimarrà nei cuori di chi lo ha amato. Gli applausi hanno chiuso la cerimonia, manifestando affetto e speranza per il piccolo che ora veglia su di loro dal cielo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574