14 MARZO 2023. L’Ulss 4 Veneto Orientale amplia la collaborazione con le Università Venete e le istituzioni scolastiche del territorio. Oltre ai tirocini nelle discipline sanitarie, in questi giorni all’unità Sistemi Informativi sono stati avviati dei tirocini su progetti formativi di innovazione nel campo delle tecnologie, della sicurezza informatica e nella protezione e sicurezza dei dati.
“I tirocini – dichiara il direttore dei Sistemi Informativi, Massimo Gola – sono un’opportunità per l’azienda di venire a contatto con idee e tecnologie di innovazione permettendo di approfondire i numerosi progetti attivi nell’ambito della sanità digitale. Contemporaneamente permettono allo studente di mettere in pratica le nozioni teoriche apprese nel proprio percorso di studio”.
I tirocinanti reclutati in tale ambito sono 4: Elisabetta, studente dell’Università di Padova in “Diritto e Tecnologia; Kevin, studente del corso “Tecnico Informatico” al Centro di Formazione professionale Don Bosco di San Donà; Davide, studente dell’Università di Padova in “Ingegneria biomedica”; Radu studente all’Università Ca’ Foscari di Venezia in “Scienze e Tecnologie Informatiche e Programmazione Informatica”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574