24.02.2023) Doppio impegno tricolore per il Team Treviso: Alessia Pivato e Adele Toniutto si sono qualificate per la finale dei campionati italiani invernali di lanci.
Gareggeranno entrambe domenica 26 febbraio, allo stadio Guidobaldi di Rieti, nella seconda giornata della manifestazione che assegna i titoli del disco, del martello e del giavellotto, a due settimane dalla Coppa Europa di lanci in programma a Leiria, in Portogallo, l’11 e 12 marzo.
Alessia Pivato sarà impegnata nel disco, dopo il 44.71 che il 12 febbraio a Verona, nella seconda fase regionale della rassegna, l’ha portata ad avvicinare il record personale stabilito nel 2022 (45.79).
Adele Toniutto gareggerà invece nel giavellotto: alla fine della scorsa stagione ha superato per la prima volta in carriera i 50 metri (50.59) e nelle due prove regionali di qualificazione, a Conegliano e Verona, ha mostrato già una discreta forma, lanciando prima a 45.49 e poi a 45.40.
Entrambe montebellunesi e allenate dal tecnico Emanuele Serafin, Alessia (20 anni) e Adele (21 anni) appartengono ancora alla categoria promesse, ma a Rieti concorreranno anche per la classifica assoluta.
L’anno scorso, nella finale tricolore di Mariano Comense, sono giunte entrambe quarte nelle gare under 23 (per Adele anche il nono posto nella graduatoria assoluta). Un progresso, anche piccolo, in classifica significherebbe il podio tricolore. Tutto il Team Treviso è pronto a fare il tifo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574