Tenta di eludere i controlli ma viene arrestato. Nuovo importante intervento della polizia locale di Jesolo sul fronte del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti con il sequestro di 1 etto di hashish e 5 dosi di cocaina.
La sera di martedì 21 febbraio, durante l’attività di controllo del territorio nella zona del lido ovest, una pattuglia ha notato un uomo che camminava con fare sospetto e quando gli agenti si sono avvicinati per capirne le intenzioni, il soggetto si è accovacciato dietro un’autovettura in sosta sotto la quale gli avrebbero visto lanciare un sacchetto di colore nero prima di allontanarsi.
L’uomo, un 33enne di origine ghanese, è stato raggiunto e identificato quindi sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito negativo.
Nel sacchetto nero rinvenuto sotto l’auto, tuttavia, gli agenti hanno trovato un panetto di hashish del peso di 93,02 grammi e 5 dosi di cocaina preconfenzionate per un peso totale di 2,27 grammi.
L’uomo è stato quindi condotto negli uffici del comando cittadino e dai successivi controlli è emerso che tra gli effetti personali deteneva una tessera sanitaria intestata a un’altra persona e per la quale era stata presentata denuncia di smarrimento nel Comune di Eraclea 9 mesi fa.
La verifica sui precedenti del soggetto faceva emergere diversi provvedimenti a suo carico, anche recenti, e tra questi un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Venezia nel 2022 con divieto di ingresso nel Comune di Jesolo per 3 anni. Per queste ragioni, il pubblico ministero di turno ne disponeva l’arresto con traduzione nelle celle del Comando di polizia locale di Venezia.
La mattina di ieri, mercoledì 22 febbraio, è stato celebrato il processo per direttissima in cui il giudice ha disposto come misura cautelare il divieto di dimora nella Regione Veneto. Mercoledì 8 marzo, invece, l’uomo dovrà tornare in Aula in quanto denunciato per il reato di ricettazione in relazione al possesso del documento sanitario.
“Estate o inverno non fa differenza, l’attenzione sul tema del contrasto allo spaccio di sostanze non può mai calare – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. Non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo lasciare tregua a chi viene a Jesolo pensando di poter delinquere, è un messaggio che voglio ribadire, e l’operazione che ha portato a questo sequestro con il contestuale arresto, per come si è svolta, lo rafforza. Ancora una volta mi complimento con i nostri agenti perché sono loro, poi, che ogni giorno sulle strade traducono in atti pratici tutto ciò”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574