Tragedia in carcere per David Knezevich
USA – David Knezevich, 37 anni, uomo d’affari americano, è stato trovato morto nella sua cella. Era accusato di aver rapito e ucciso la sua ex moglie, l’ereditiera statunitense di origini colombiane Ana Maria Henao, scomparsa da febbraio 2024. L’omicidio di Henao è avvenuto dopo la separazione della coppia, e la vicenda aveva attirato l’attenzione internazionale. Il decesso di Knezevich è stato confermato dal Federal Bureau of Prisons, che ha riferito che l’uomo è stato trovato privo di sensi nella sua cella poco dopo le 8:00 di ieri mattina. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla causa della morte, ma i soccorsi medici, intervenuti prontamente, non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.
Le indagini sulla scomparsa di Ana Maria Henao
La vicenda aveva avuto inizio quando Ana Maria Henao, fuggita da Miami, dove viveva con Knezevich, era arrivata a Madrid a dicembre 2023. Dopo una lunga separazione, l’ex moglie si era allontanata dal marito e di lei si erano perse le tracce a partire dal 2 febbraio 2024. Il marito, dopo essere stato arrestato in Florida al ritorno da un volo da Belgrado, era accusato di essere coinvolto nel rapimento della donna. A seguito dell’arresto, l’attenzione delle autorità si era spostata in Spagna e Italia, con ricerche che si sono estese anche in Veneto, a Cogollo del Cengio, dove, nel tentativo di localizzare Henao, erano state condotte indagini in una zona boschiva.
Le ricerche senza esito e la scoperta delle ossa
Le ricerche in Veneto erano state avviate dopo alcuni avvistamenti di un uomo nella zona, ma non avevano portato a risultati concreti. Nel gennaio 2024, le forze dell’ordine avevano trovato alcune ossa in una località vicina, ma successivi accertamenti avevano rivelato che si trattava di resti animali. Nonostante le indagini continue e gli sforzi delle forze dell’ordine, la scomparsa di Ana Maria Henao rimane un caso irrisolto, mentre la morte di Knezevich rappresenta una svolta nelle indagini, anche se la verità sulla sorte della donna resta ancora un mistero.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574