INCENDIO A MONTECCHIO PRECALCINO (VI) – Le fiamme hanno colpito una parte di una casa bifamiliare in Via Pozzo a Montecchio Precalcino la sera del 11 dicembre intorno alle 21:30. Per fortuna, non ci sono stati feriti tra gli abitanti, ma purtroppo un cane è decaduto. Il proprietario ha notato del fumo una volta rientrato a casa e ha subito chiamato i soccorsi.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Bassano del Grappa, Vicenza, Schio e dal distaccamento volontario di Thiene sono intervenute con tre autopompe, due autobotti, un’autoscala, un modulo antincendio e 17 operatori. L’intervento è stato rapido e ha permesso di contenere e spegnere le fiamme nella porzione coinvolta, evitando che si propagassero alla seconda unità abitativa. Il piano terra e le scale in legno del lato danneggiato sono stati distrutti, mentre il piano superiore ha subito danni da fumo.
Danni e disagi
A causa del fumo che ha raggiunto anche l’unità non coinvolta, i residenti hanno dovuto passare la notte da parenti. Dopo ulteriori controlli, i vigili del fuoco hanno dato il via libera per il ritorno a casa. La parte danneggiata è ora considerata inagibile a causa dei danni subiti.
Cause ancora da accertare
Le origini dell’incendio, presumibilmente causato da una stufa, sono al momento oggetto di indagine da parte degli esperti dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono terminate poco dopo la mezzanotte.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574