MONTECCHIO MAGGIORE (VI), giovedì 13 giugno 2024 – Fatturati in crescita in tutte e quattro le regioni settentrionali orientali. In Veneto la provincia di Verona è prima per valori assoluti, ma a trainare la regione è quella di Venezia con +30%. In Emilia Romagna Rimini (+27,4%) precede Bologna (+25,8%). In Friuli Venezia Giulia Trieste e Gorizia sono appaiate al 24,5% con un 0,1% di differenza a favore del capoluogo di regione. L’Alto Adige fa meglio del Trentino: la provincia di Bolzano primeggia per valori assoluti, 58,6 miliardi contro 48,5 e lievemente per crescita, 31% contro 30,7%, ma entrambe sono performance positive.
È quanto emerge in anteprima dalla maxi inchiesta sui bilanci delle imprese nell’anno realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore e Cerved, che è stata presentata più dettagliatamente oggi giovedì 13 giugno a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, a Villa Cordellina Lombardi, nel salone affrescato nel ‘700 da Giambattista Tiepolo, in occasione del 58° evento Industria Felix, la quinta delle sette tappe del 2024. Tra le 48 realtà premiate come imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale nelle regioni del Nord Est c’è anche CDA rappresentata dal proprio CEO, Fabrizio Cattelan. L’evento è organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio della Provincia di Vicenza, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group, Dalmine Logistic Solutions e Musa Formazione e Lavoro.
«Questo è già il secondo riconoscimento che otteniamo quest’anno in termini economici e finanziari – dichiara Fabrizio Cattelan – è veramente un orgoglio sapere che il lavoro di quasi 50 anni di storia ci stia portando così in alto e ci permetta di essere riconosciuti come impresa che genera valore. È un lavoro costante, fatto di scelte condivise, attenzione e correttezza nei confronti dei clienti, dei nostri collaboratori e fornitori che, ogni giorno, ci riconoscono questo impegno e ci ripagano con la fiducia. Abbiamo appena ricevuto i dati di bilancio 2023 e siamo molto felici del risultato ottenuto. Guardiamo alle cifre di fatturato con una doppia prospettiva: imprenditoriale e di ricaduta sul contesto locale. L’azienda fonda la propria idea di sviluppo sulla capacità di innovare un servizio sempre più legato ai cambiamenti, sia tecnologici che di abitudini al consumo connessi agli stili di vita alimentari, e contemporaneamente all’importanza del legame con il proprio territorio. Da sempre attuiamo scelte che partono dalla vocazione di generare benessere e valore per la nostra comunità regionale, partendo da Talmassons, dove il radicamento è ovviamente più forte, e contribuendo alla crescita economica e sociale”. Continua Cattelan: “Ricaviamo valore dal territorio e, con questa consapevolezza, lo restituiamo in diverse forme. Tutto resta in Friuli Venezia Giulia, a partire dalle tasse che versiamo”.
Qui di seguito i nomi delle 48 aziende premiate con i rispettivi vertici, distinte per regione e provincia in relazione alla sede legale.
Emilia Romagna (13). Bologna (3): Alfasigma S.P.A., Herambiente S.P.A., Magillaguerrilla S.R.L.. Modena (1): Microprecisione S.R.L.. Piacenza (1): Rajapack S.R.L.. Ravenna (2): Caviro Extra S.P.A., Cooperative Agricole Viti- Frutticoltori Italiani Riuniti Organizzati.. Reggio Emilia(1): Elettrica 77 Automation S.R.L.. Rimini (5): Easy Market S.P.A., Green Solution S.R.L., Maggioli S.P.A., Scm Group S.P.A., Universal Pack S.R.L..
Friuli Venezia Giulia (10). Gorizia (1):Domini Legnami S.R.L.. Pordenone (2): Ar – Tre S.R.L., Roncadin S.P.A. Sb. Trieste (4): Edizioni El S.R.L., Estenergy S.P.A., Policlinico Triestino S.P.A., Trieste Marine Terminal S.P.A.. Udine (3): Bella Italia & Efa Village S.R.L., C.D.A. Di Cattelan S.R.L. Società Benefit, Modine Cis Italy S.R.L..
Trentino Alto Adige (9). Bolzano (4): Birra Forst S.P.A., Dolomiti Sport-Clinic S.R.L., Ris S.C.R.L., Roefix – A.G.. Trento (5): Ecoopera Società Cooperativa, Ferrari F.lli Lunelli S.P.A., Lincotek Trento S.P.A., Mdm S.R.L., Vetri Speciali S.P.A..
Veneto (16). Belluno (1): Evco S.P.A.. Padova (3): Autoscout24 Italia S.P.A., Eurodet Professional S.R.L., Gottardo S.P.A.. Treviso (2): Da Pino S.R.L., Espiù S.R.L.. Venezia (5): Da Lio S.P.A., Italbordi S.R.L., Santa Margherita E Kettmeir E Cantine Torresella S.P.A., Save S.P.A., Zignago Holding S.P.A.. Verona (2): Agsm Aim Energia S.P.A., Glaxosmithkline Manufacturing S.P.A.. Vicenza (3): City Green Light S.R.L., Serenissima Ristorazione S.P.A., Verallia Italia S.P.A..
Per maggiori informazioni:
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574