Caorle (Ve), 9 dicembre 2023 – Con la cerimonia di inaugurazione e l’accensione dell’albero di Natale, è iniziato il Caorle Christmas Time. Grande affluenza con più di 50.000 persone tra famiglie con bambini e turisti in Piazza Papa Giovanni. Il taglio del nastro, venerdì pomeriggio, è avvenuto alla presenza dell’Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto e dell’Amministrazione comunale oltre a Istituzioni del territorio.
Un evento che trasformerà dall’8 dicembre al 7 gennaio 2024 le stradine dell’antico borgo di pescatori veneto in un tripudio di luci, colori, profumi e sapori natalizi per festeggiare il periodo più magico dell’anno.
“Da oggi e per un mese Caorle sarà un vero e proprio villaggio natalizio che richiamerà migliaia di visitatori – commenta l’Assessore Munerotto – L’inaugurazione di oggi ha già fatto registrare la presenza di tantissimi ospiti e questo ci fa ben sperare per il prosieguo di tutta la manifestazione. Caorle è pronta ad accogliere tutti in un’atmosfera unica: Caorle Christmas Time saprà entusiasmare tutti, adulti e bambini”.
Dopo l’inaugurazione, Istituzioni, ospiti e cittadini, accompagnati da Elfi,artisti itineranti e la Discostajare streetband, si sono recati da Piazza Papa Giovanni fino a Rio terrà, presso lo IAT di Caorle, per seguire in diretta il countdown dell’accensione dell’albero, scandito da tutti i presenti a gran voce, insieme alla scuola di Musica Paul Jeffrey e ai bambini del Comprensivo Palladio. I piccoli infine si sono scatenati con grande entusiasmo e partecipazione con la baby dance Natalizia insieme agli elfi e per chiudere la prima giornata del Caorle Christmas Time con musica con il dj set in via Roma.
Sabato 9 dicembre dalle 15:00 alle 17:00 nella Casetta Babbo Natale in Piazza Matteotti i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo degli elfi. A seguire il Xmas Quiz Show e la baby dance. Alle 20 in via Roma musica con il dj set.
Grande attesa per la Parata di Babbo Natale domenica 10 dicembre pomeriggio: gli Elfi con le loro biciclette circensi e Babbo Natale a bordo di uno specialissimo automezzo Natalizio costruito dai suoi elfi mastro costruttori, accompagnati dalle Majorette Magic Stars, percorreranno tutto il centro storico. Dalle 15:00 alle 18:00 si terrà in Piazza Matteotti l’inaugurazione della Casetta di Babbo Natale, in cui accoglierà tutti i bambini. Alle 15:00 sempre in Piazza Matteotti si svolgerà l’esibizione delle Majorette Magic Stars. Alle 16.30 nella Chiesa del Castello di Brussa si terrà il Concerto di Natale del Coro Monte.
Le fotografie del giorno 8 dicembre di Claudia Zanini
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574