Rissa in campo tra Zigoni Oderzo e Villanova: partita interrotta e calciatore ferito
Zigoni Oderzo-Villanova sospesa al 75’ per aggressione in campo: un giocatore finisce al pronto soccorso con trauma cranico.
PIAVON DI ODERZO (TV) – Pomeriggio di tensione ieri, domenica 9 novembre, sul campo di calcio di Piavon di Oderzo, dove la gara di Seconda categoria, girone O, tra Zigoni Oderzo e Villanova è stata sospesa al 75’ minuto, con il punteggio fermo sul 0-2 per gli ospiti.
Aggressione in campo e parapiglia tra i giocatori
Secondo le prime ricostruzioni, un giocatore della squadra di casa avrebbe colpito al volto un avversario, scatenando un vero e proprio parapiglia tra le due formazioni. L’episodio è avvenuto poco dopo che lo stesso giocatore della Zigoni Oderzo era stato espulso per un precedente fallo sullo stesso avversario.
L’arbitro Antonio Zago, della sezione di San Donà di Piave, ha deciso di interrompere definitivamente la partita, valutando l’accaduto come un episodio di violenza grave in campo.
Il giocatore ferito e il pronto soccorso
Il calciatore del Villanova coinvolto nell’aggressione è stato trasportato al pronto soccorso di Oderzo, dove i medici hanno diagnosticato un lieve trauma cranico e la frattura di un dente. Le sue condizioni non sembrano mettere a rischio la vita, ma l’episodio ha inevitabilmente provocato preoccupazione tra compagni di squadra e spettatori presenti.
Decisione finale al giudice sportivo
Al momento, non è chiaro se vi siano state provocazioni prima dell’aggressione. La decisione finale spetterà al giudice sportivo, chiamato a valutare la dinamica dei fatti e ad adottare i provvedimenti disciplinari necessari, che potrebbero includere sanzioni per i giocatori coinvolti e eventuali provvedimenti nei confronti delle squadre.