Incidente sul lavoro: operaio travolto da un cilindro metallico di 8 quintali in un'azienda di caldaie
Incidente sul lavoro a Zevio: operaio 54enne colpito da un cilindro metallico di 8 quintali, estratto dai Vigili del Fuoco e ricoverato in ospedale.


ZEVIO (VR) - Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di martedì 26 agosto a Zevio, in provincia di Verona, all’interno di un’azienda specializzata nella produzione di caldaie in via Pascoli.
Operaio colpito da un pesante cilindro metallico
Intorno alle 16 è scattato l’allarme: un operaio di 54 anni è rimasto ferito dopo essere stato investito da un cilindro metallico dal peso di circa 8 quintali. Il pezzo era stato agganciato a un carroponte e, per cause in corso di accertamento, si è sganciato travolgendo l’uomo. I colleghi presenti sono intervenuti immediatamente per liberarlo e mettere in sicurezza l’area.
I soccorsi e il trasferimento in ospedale
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Verona, che hanno estratto il lavoratore e collaborato con il personale sanitario per le prime manovre di stabilizzazione. Successivamente l’uomo è stato trasferito d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Accertamenti da parte delle autorità
Presenti sul luogo dell’incidente anche il personale dello Spisal e i Carabinieri, incaricati di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.