Rete di droga smantellata, indagine avviata nel 2020: arrestato un 27enne nigeriano di Quinto di Treviso

Arrestato un 27enne coinvolto in un vasto traffico di droga tra Treviso, Padova e Venezia.

31 luglio 2025 17:31
Rete di droga smantellata, indagine avviata nel 2020: arrestato un 27enne nigeriano di Quinto di Treviso -
Condividi

QUINTO DI TREVISO - ZERO BRANCO (TREVISO)– È stato arrestato un 27enne nigeriano, residente a Quinto di Treviso, su cui pendeva da anni un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un vasto traffico di sostanze stupefacenti.

L’intervento è stato eseguito nel pomeriggio di lunedì 28 luglio dai Carabinieri della Stazione di Zero Branco, che hanno dato esecuzione al provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Treviso il 30 novembre 2020.

Un'indagine avviata nel 2020 fa emergere un vasto traffico di droga

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, era stato denunciato a piede libero nel giugno 2020, dopo una segnalazione che aveva portato all’apertura di una complessa attività investigativa.

Gli accertamenti condotti dai militari hanno consentito di ricostruire una fitta rete di distribuzione di cocaina e marijuana, operativa dal 2017 al 2020.

Durante il periodo di attività illecita, il 27enne avrebbe agito in concorso con altri nove connazionali, tutti coinvolti in un sistema ben organizzato di spaccio su vasta scala, che interessava le province di Treviso, Padova e Venezia.

Segui Veneto Today