Voglio Vederti Danzare: concerto-tributo dedicato al genio di Battiato, al Teatro Romano di Verona

Voglio Vederti Danzare: il 10 agosto a Verona il grande concerto tributo a Franco Battiato al Teatro Romano. Biglietti su Ticketone.

05 agosto 2025 10:56
Voglio Vederti Danzare: concerto-tributo dedicato al genio di Battiato, al Teatro Romano di Verona -
Condividi

VERONA – Un omaggio di grande impatto emotivo e musicale quello che andrà in scena domenica 10 agosto 2025 al Teatro Romano: arriva in città "Voglio Vederti Danzare", il concerto-tributo dedicato al genio di Franco Battiato. Dopo aver toccato numerose città italiane, la produzione-evento firmata Menti Associate insieme a Good Vibrations Entertainment fa tappa a Verona per una serata che si annuncia memorabile.

Un viaggio nella poesia e nella musica di Battiato

Il progetto "Voglio Vederti Danzare" celebra Battiato a 80 anni dalla nascita e nel quarto anniversario della sua scomparsa. La tappa veronese assume un valore simbolico, perché proprio la città scaligera fu scenario di uno degli snodi più importanti della carriera dell’artista: il celebre concerto all’Arena del 1982, che segnò il trionfo dell’album La voce del padrone e la definitiva consacrazione nazionale. Ancora Verona, pochi mesi dopo la morte di Battiato, ospitò uno storico tributo con i grandi nomi della canzone italiana.

Sul palco, suoni e suggestioni tra fedeltà e innovazione

Lo spettacolo conduce il pubblico tra i capolavori di tutte le stagioni creative di Battiato: L’era del cinghiale bianco, Prospettiva Nevskij, Centro di gravità permanente, la stessa Voglio vederti danzare e altri brani iconici. A dare voce e anima alle canzoni saranno David Cuppari e Giorgia Zaccagni, accompagnati da una band affiatata e dall’orchestra d’archi Roma Sinfonietta diretta da Giovanni Cernicchiaro. Particolare emozione per l’intervento delle danzatrici sufi, che restituiscono in danza il misticismo e la profondità spirituale tipica delle opere di Battiato.

Informazioni e biglietti

Il concerto è in programma al Teatro Romano di Verona (Via Regaste Redentore, 2) con inizio alle 21:00. I biglietti sono disponibili su Ticketone.it a partire da 25 euro. Info: Menti Associate 0697602968 – [email protected].

Segui Veneto Today