Visitatori bloccati nella funicolare panoramica a CastelBrando a causa di un guasto

Cison di Valmarino (Treviso), 1 Maggio 2023 - Una giornata di festa e relax quella del Primo Maggio a Castelbrando, il celebre castello situato sulle suggestive colline di Cison di Valmarino. Nonostan...

01 maggio 2023 15:38
Visitatori bloccati nella funicolare panoramica a CastelBrando a causa di un guasto -
Condividi

Cison di Valmarino (Treviso), 1 Maggio 2023 - Una giornata di festa e relax quella del Primo Maggio a Castelbrando, il celebre castello situato sulle suggestive colline di Cison di Valmarino. Nonostante un piccolo imprevisto occorso alla funicolare, l'afflusso di visitatori non è stato intaccato e la situazione è tornata rapidamente alla normalità.

La funicolare: un elemento caratteristico del luogo

La funicolare di Castelbrando è un elemento distintivo del complesso e permette ai visitatori di raggiungere facilmente il castello situato in cima alla collina. Questo mezzo di trasporto è amato sia per la comodità che per il panorama mozzafiato che offre durante la salita.

Un imprevisto dopo la manutenzione ordinaria

Nella mattinata del Primo Maggio, si è verificato un imprevisto legato alla funicolare: tre persone sono rimaste bloccate all'interno della cabinovia per circa venti minuti. Nelle scorse settimane, la funicolare era stata sottoposta a manutenzione ordinaria e, a quanto pare, il sistema di allarme si è rivelato più sensibile dopo i lavori effettuati.

Intervento tempestivo dei tecnici e rientro alla normalità

Grazie all'intervento immediato dei tecnici, il guasto è stato risolto in meno di mezz'ora. L'imprevisto non è passato inosservato agli altri visitatori, alcuni dei quali hanno deciso di scendere a piedi dal castello dopo aver notato la funicolare bloccata. Tuttavia, già in tarda mattinata la situazione è rientrata alla normalità.

Nessun ferito

I tre visitatori coinvolti nell'incidente stanno bene e non è stato necessario chiamare sul posto soccorsi e vigili del fuoco. L'episodio ha creato qualche preoccupazione tra i presenti, ma non ha compromesso la giornata di festa e di relax che molti avevano programmato per il Primo Maggio a Castelbrando.

Castelbrando: una meta ambita per le vacanze e i fine settimana

Nonostante l'imprevisto, l'afflusso di visitatori a Castelbrando per il Primo Maggio è stato numeroso. Il celebre hotel ristorante sulle colline di Cison di Valmarino è infatti una meta molto apprezzata per trascorrere piacevoli giornate all'insegna del relax e della buona cucina, immersi nella natura e nel fascino storico del luogo.

Segui Veneto Today