Grave incidente sull’Autostrada del Brennero a AFFI (VERONA)
Un violento impatto si è verificato oggi, 17 maggio, lungo l’Autostrada del Brennero, tra i caselli di Ala-Avio e Affi, in direzione sud. Il sinistro ha coinvolto un furgone di un corriere espresso che ha tamponato due automobili sulla corsia di sorpasso, causando una serie di collisioni che hanno paralizzato il traffico.
L’intervento dell’elisoccorso per il conducente ferito
Secondo le prime indagini, il furgone potrebbe aver viaggiato a una velocità eccessiva o non aver rispettato le distanze di sicurezza, causando danni significativi ai veicoli coinvolti.
Il conducente del furgone è rimasto gravemente ferito, tanto che è stato necessario l’intervento dell’elicottero sanitario per trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Verona.
Traffico in tilt, tratto autostradale bloccato con 7 km di coda
L’incidente ha provocato gravi disagi alla circolazione: si sono formati lunghi ingorghi in direzione sud, con un serpentone di veicoli bloccati per oltre 7 chilometri. Le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità sono ancora in corso, complicando la situazione.
Sul luogo dell’incidente sono presenti pattuglie della Polizia Stradale per i rilievi, unitamente a mezzi di soccorso e squadre dei vigili del fuoco volontari di Avio, impegnati nella rimozione dei detriti e nella riparazione della carreggiata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574