Si nascondeva in un casolare abbandonato a Verona, dove non poteva vivere: arrestato 22enne malese

Arrestato a Verona un 22enne che aveva violato il divieto di dimora: si nascondeva in un casolare a Quinzano.

20 novembre 2025 16:54
Si nascondeva in un casolare abbandonato a Verona, dove non poteva vivere: arrestato 22enne malese -
Condividi

VERONA Un giovane di 22 anni, cittadino malese e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della sezione Radiomobile dopo aver ripetutamente violato il divieto di dimora nel Comune di Verona e aver tentato di nascondersi in un casolare abbandonato nella zona di Quinzano.

Un divieto ignorato più volte

Il provvedimento restrittivo, emesso in seguito al suo arresto dello scorso Ferragosto per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, imponeva al giovane di non entrare nel territorio comunale. Nonostante ciò, il 22enne era tornato in città nel giro di poche settimane.

Le pattuglie dell’Arma lo hanno individuato più volte nel casolare isolato, dove il ragazzo tentava regolarmente di eludere i controlli nascondendosi tra i locali dell’edificio in disuso.

La segnalazione e l’aggravamento della misura

Le ripetute violazioni sono state segnalate dai militari alla magistratura, che ha richiesto un aggravamento della misura cautelare. Il tribunale di Verona ha accolto l’istanza, firmando il provvedimento di custodia cautelare in carcere il 28 ottobre.

Arresto alle prime luci dell’alba

L’operazione si è conclusa rapidamente nelle prime ore del mattino: i Carabinieri hanno raggiunto la struttura abbandonata, prelevato il giovane e trasferito il 22enne nel carcere di Montorio, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui Veneto Today