Viola il divieto di avvicinamento, sorpreso presso l'abitazione della sua ex: arrestato 24enne
Passeggia sotto casa dell’ex, tenta di nascondersi alla vista dei Carabinieri: scatta la custodia in carcere
ESTE (PADOVA) – Un uomo di 24 anni è stato fermato dai Carabineri mentre si trovava vicinissimo all’abitazione della sua ex compagna, in violazione del provvedimento che imponeva il distacco dai luoghi da lei frequentati.
Il giovane, residente nella Bassa Padovana e già noto alle forze dell’ordine, era sottoposto da settimane a un provvedimento firmato dal GIP di Rovigo, a seguito di un’indagine che aveva fatto emergere episodi ripetuti di violenza all’interno della relazione. Un contesto caratterizzato da gelosia e tensioni costanti, già valutato come potenzialmente pericoloso.
Alla vista dei militari, tenta di nascondersi
Durante un servizio di controllo ordinario, i Carabinieri lo hanno riconosciuto mentre camminava in una via del centro di Este. Alla vista della pattuglia, il 24enne ha provato a nascondersi dietro un porticato, ma il tentativo è stato vano: gli agenti lo hanno fermato, identificato e accompagnato in caserma.
Il materiale raccolto dai militari è stato trasmesso alla Procura, che ha richiesto un inasprimento della misura cautelare. Nelle ore successive, il giudice del Tribunale di Rovigo ha convalidato l’arresto e disposto la sostituzione dell’allontanamento con la custodia in carcere.
Il giovane è quindi stato trasferito presso la casa circondariale del capoluogo rodigino.