Veneto, colpo da 20mila euro con il Gratta e Vinci “Maxi Miliardario New”: ecco dove
Vincita da 20mila euro a Schio con il Gratta e Vinci “Maxi Miliardario New”. In Veneto gioco stabile con 1,2 miliardi di spesa nel 2024.
SCHIO (VI) – Colpo fortunato in Veneto con il Gratta e Vinci “Maxi Miliardario New”. Nell’ultima settimana, come riportato da Agipronews, un giocatore ha centrato una vincita da 20mila euro in una tabaccheria di viale Giovenale di Sopra 79 a Schio, in provincia di Vicenza.
La fortuna premia la provincia di Vicenza
Il biglietto vincente è stato acquistato presso il punto vendita “Borghese”, diventato per qualche giorno simbolo della fortuna nel Vicentino. Una somma che, pur non cambiando la vita, rappresenta un premio significativo per chi ha tentato la sorte con uno dei giochi più popolari d’Italia.
Gioco stabile in Veneto e nel Vicentino
Secondo i dati elaborati da Agipronews, il comparto del gioco in Veneto si conferma in una fase di stabilità. Nel 2024 la spesa complessiva (cioè la raccolta al netto delle vincite) si è attestata attorno a 1,2 miliardi di euro, lo stesso valore registrato nel 2023.
Anche nella provincia di Vicenza il trend resta stabile: la spesa nel gioco retail ha raggiunto 202 milioni di euro nel 2024, contro i 205 milioni dell’anno precedente, con una lieve flessione dell’1,4%.