Tremendo scontro tra due auto: ferito un 30enne, traffico in tilt sulla Pontebbana

Villorba, incidente sulla SS13 Pontebbana: due auto coinvolte, un 30enne ferito e trasportato a Treviso. Traffico in tilt nelle prime ore.

19 settembre 2025 09:58
Tremendo scontro tra due auto: ferito un 30enne, traffico in tilt sulla Pontebbana -
Condividi

VILLORBA (TV) – Un incidente stradale si è verificato questa mattina, giovedì 19 settembre, poco dopo le 07:00, lungo la Strada Statale 13 “Pontebbana”, in prossimità di via Cesare Battisti.

incidente stradale
incidente stradale

La dinamica dello scontro

Secondo le prime ricostruzioni, due autovetture si sono scontrate mentre percorrevano la statale, una delle arterie più trafficate del Trevigiano. Alla guida dei veicoli c’erano un 30enne originario di Vittoria (RG), residente in zona, e un 34enne della provincia di Treviso. Le circostanze esatte del sinistro restano al vaglio dei Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per accertare eventuali responsabilità. Una delle due auto, dopo l'impatto, ha sfondato una ringhiera di protezione; la struttura metallica ha pure trafitto il parabrezza della vettura guidata dal 30enne.

incidente stradale
incidente stradale

Un conducente ferito

Ad avere la peggio è stato il 30enne, che ha riportato alcune ferite a seguito dell’urto. Soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato al Pronto Soccorso di Treviso per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non risultano gravi e non destano preoccupazioni.

incidente stradale
incidente stradale

Traffico in tilt nelle prime ore

L’incidente ha provocato pesanti disagi alla circolazione: per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la viabilità lungo la Pontebbana ha subito rallentamenti, con code che si sono formate in entrambe le direzioni. Solo dopo la rimozione dei veicoli incidentati la situazione è progressivamente tornata alla normalità.

incidente stradale
incidente stradale

Una strada ad alta densità di traffico

La SS13 Pontebbana è una delle principali vie di collegamento tra Treviso e il Friuli Venezia Giulia, caratterizzata da un intenso flusso veicolare, soprattutto nelle prime ore del mattino per il traffico pendolare. Non è raro che in questo tratto si verifichino incidenti dovuti a distrazioni, sorpassi azzardati o velocità eccessiva.

incidente stradale
incidente stradale

Segui Veneto Today