Abano Terme si trasforma nel “Villaggio di Halloween”: tre giorni di magia, spettacoli e mistero nel cuore della città termale

Ad Abano Terme arriva il “Villaggio di Halloween”: tre giorni tra spettacoli, giochi, musical e magia per tutta la famiglia.

30 ottobre 2025 08:30
Abano Terme si trasforma nel “Villaggio di Halloween”: tre giorni di magia, spettacoli e mistero nel cuore della città termale -
Condividi

ABANO TERME (PD) – La città termale si prepara a un lungo weekend di divertimento e suggestione: dal 31 ottobre al 2 novembre, l’Isola Pedonale e il Parco Urbano Termale di Abano Terme si trasformeranno in un grande parco tematico a cielo aperto, con l’arrivo del “Villaggio di Halloween”, un evento spettacolare organizzato in collaborazione con Comix.

Tre giorni di giochi, spettacoli, musica e percorsi da brivido per tutte le età, che porteranno nel centro cittadino stand gotici, gonfiabili, personaggi misteriosi, musical, animazioni e mercatini tematici.

Un villaggio da brivido nel cuore di Abano

Il “Villaggio di Halloween” sarà aperto dalle 15:00 alle 24:00 nelle giornate di venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, e dalle 15:00 alle 20:00 nella giornata di domenica 2 novembre.
Tra le attrazioni più attese, il classico “Dolcetto o Scherzetto” con partenza ogni giorno alle 16:00, un percorso pensato per i più piccoli che potranno divertirsi incontrando streghe, zucche e fantasmi nelle vie del centro.

I visitatori più temerari potranno affrontare il “Labirinto del Lupo Mannaro”, un percorso horror gratuito a ingresso libero, oppure cimentarsi con enigmi e raggi laser nella spettacolare “Laser Escape Room”, aperta ogni giorno dalle 15:00 alle 23:00.

Speciale Famiglia Addams e spettacoli per tutti

Tra le grandi novità di quest’edizione spicca lo “Speciale Famiglia Addams”, una grande casa scenografica dove incontrare Mercoledì, Gomez e gli altri protagonisti della famiglia più iconica di Halloween.
Lo spazio sarà aperto venerdì dalle 18:00 alle 23:00 e sabato e domenica dalle 16:00, con animazioni e set fotografici per vivere un’esperienza immersiva e divertente.

La serata del 31 ottobre culminerà con un programma ricchissimo: alle 20:00 la gara per il miglior costume, alle 22:00 il musical “Halloween – Il Musical” ispirato al mondo di Hazbin Hotel, e alle 23:00 danze di fuoco e DJ set, per un finale a ritmo di musica e spettacolo.

Burattini, parate e danza d’Oriente

Sabato 1 novembre, i più piccoli potranno assistere agli spettacoli di burattini (dalle 16:00 alle 18:00) e partecipare alla parata mostruosa della Famiglia Addams, che attraverserà il centro storico con costumi, musica e coreografie da incubo.

Domenica 2 novembre, spazio invece alla danza con “BellyHalloween”, uno show di danza orientale a tema horror alle 16:00, seguito dal ritorno del musical “Halloween – Il Musical” alle 18:00 e dalla sfilata finale con premiazione dei costumi più originali.

Mercatino da paura e animazioni nel Parco Urbano

Durante tutto il weekend, anche il Parco Urbano Termale ospiterà il “Mercatino da paura”, a cura di Animaeventi, con prodotti tipici, artigianato artistico, musica “tenebrosa”, e spettacoli itineranti con streghe, maghi e creature misteriose.

Tra atmosfere gotiche, luci colorate, giochi interattivi e musica per tutte le età, Abano Terme si prepara a vivere una festa di Halloween indimenticabile, capace di unire tradizione, fantasia e divertimento in un grande evento per l’intera comunità e per i visitatori provenienti da tutto il Veneto.

Segui Veneto Today