Scoppia un incendio in cucina: fumo invade scale e corridoi, due donne e un cane intrappolati | FOTO
Paura a Ponzano Veneto, incendio in un appartamento: cinque intossicati, due donne e un cane salvati dai Vigili del fuoco.

PONZANO VENETO (TV) – Attimi di grande paura questa mattina intorno alle 11:30, quando un incendio è scoppiato nella cucina di un’abitazione al primo piano di uno stabile in via 25 Aprile a Ponzano Veneto. In pochi minuti le fiamme si sono estese anche ad altri appartamenti del complesso residenziale, rendendo necessario un massiccio intervento dei Vigili del fuoco di Treviso e Montebelluna. Cinque persone sono rimaste lievemente intossicate dal fumo.
Le fiamme divampano nella cucina
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito dalla cucina di un appartamento al primo piano, propagandosi con rapidità a causa del calore e del materiale presente nell’abitazione. In breve tempo, il fumo denso ha invaso le scale e i corridoi, creando panico tra i residenti.
Salvate due donne e un cane
Due donne, intrappolate nel proprio appartamento insieme al loro cane, sono state tratte in salvo dai Vigili del fuoco grazie a una scala esterna. Un intervento delicato e tempestivo che ha evitato conseguenze ben più gravi. Le due persone, visibilmente scosse ma in buone condizioni, sono state affidate alle cure dei sanitari del Suem 118 insieme agli altri intossicati.
Le operazioni di soccorso e sicurezza
A coordinare le operazioni sul posto è stato il funzionario di guardia proveniente da Treviso. I pompieri hanno lavorato per ore per contenere le fiamme e procedere alla messa in sicurezza dell’area, verificando che non vi fossero ulteriori rischi di crolli o nuovi focolai.
Presenti forze dell’ordine e polizia locale
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e altre forze dell’ordine, che hanno delimitato la zona e gestito la viabilità per consentire le operazioni di soccorso in piena sicurezza.
