"Sono stanca", giovane donna minaccia di suicidarsi: un messaggio all'amica le salva la vita

A Vicenza la polizia interviene in tempo e salva una donna in crisi: era sola e in difficoltà economiche. Ricoverata per aiuto psichiatrico.

16 maggio 2025 10:55
"Sono stanca", giovane donna minaccia di suicidarsi: un messaggio all'amica le salva la vita -
Condividi

VICENZA - Un pronto intervento della polizia ha evitato il peggio nella serata di ieri, quando una giovane donna in evidente stato di disagio psichico è stata soccorsa nella sua abitazione, dopo aver manifestato intenzioni autolesive. A lanciare l’allarme è stata un’amica, preoccupata per un messaggio ricevuto sul cellulare, in cui la donna dichiarava la volontà di farla finita.

L'allarme scattato da un messaggio

La segnalazione è giunta alla sala operativa della Questura, dove una donna ha riferito di aver ricevuto un messaggio inquietante da un’amica residente in città. Immediato l’intervento di una volante, che ha raggiunto l’abitazione indicata per verificare la situazione.

La donna salvata in tempo

All’arrivo degli agenti, la giovane è apparsa fortemente agitata e in stato di ansia acuto. Gli operatori, valutata la situazione, hanno richiesto il supporto del personale sanitario. La donna è stata quindi trasportata in ospedale per ricevere assistenza e una valutazione psichiatrica.

Un disagio profondo tra solitudine e difficoltà economiche

Dai primi accertamenti è emerso che la donna stava vivendo un periodo segnato da depressione e difficoltà economiche, che si sarebbero acuiti nelle ultime settimane. La richiesta d’aiuto, inviata all’amica, si è rivelata fondamentale per evitare un tragico epilogo.

Segui Veneto Today