Discussione tra alcuni passeggeri sul bus, un uomo estrae un coltello e li minaccia: denunciato 54enne
Una lite sull'autobus sfocia in una minaccia con coltello. Interviene la Polizia. Denunciato un 54enne.


VICENZA – Momenti di tensione a bordo di un autobus di linea di Vicenza nella serata di ieri, 26 agosto, quando una lite scoppiata tra alcuni passeggeri ha richiesto l’intervento immediato delle pattuglie della Squadra Volanti della Questura di Vicenza.
L’episodio si è verificato intorno alle 18:10 in Strada Padana verso Verona e ha visto coinvolti diversi soggetti di diversa nazionalità.
A dare l’allarme è stato lo stesso autista del mezzo pubblico, che ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo aver notato un acceso diverbio tra 4 o 5 persone.
Un passeggero si inserisce nella discussione estraendo un coltello
Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, sono saliti sull’autobus e hanno trovato un cittadino ghanese di 34 anni che discuteva animatamente con tre uomini di origine nordafricana.
Vista la situazione potenzialmente pericolosa e la presenza di numerosi passeggeri, è stato richiesto rinforzo per garantire la sicurezza. Nel frattempo, i poliziotti hanno tentato di riportare la calma e di far scendere le persone coinvolte.
Secondo le prime ricostruzioni, il litigio sarebbe nato per motivi banali, ma a complicare la situazione è stato l’intervento di un altro passeggero, un italiano di 54 anni estraneo alla discussione iniziale.
L’uomo, infatti, avrebbe estratto un coltello dalla tasca della giacca, minacciando uno dei presenti e aumentando così ulteriormente la tensione.
Perquisito l'uomo che brandiva il coltello, denunciato per detenzione abusiva di armi
Gli agenti, una volta appreso quanto stava accadendo, hanno immediatamente fermato l’uomo e lo hanno sottoposto a una perquisizione personale. Durante il controllo, sono stati trovati nascosti nei suoi indumenti un coltello a serramanico e un coltello multiuso. Entrambe le armi sono state subito sequestrate per evitare conseguenze più gravi.
Il 54enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di detenzione abusiva di armi e minaccia aggravata.