"Camy" si tuffa dal ponte e rischia di annegare nel Bacchiglione: recuperata da un sommozzatore

Vicenza, gatta si tuffa nel Bacchiglione: salvata dai Vigili del Fuoco e riconsegnata alla sua padrona.

14 maggio 2025 16:50
"Camy" si tuffa dal ponte e rischia di annegare nel Bacchiglione: recuperata da un sommozzatore -
Condividi

VICENZA - Un episodio che ha tenuto con il fiato sospeso i vicentini si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 13 maggio, quando una gatta di nome Camy ha rischiato di annegare nel fiume Bacchiglione a Vicenza. La giovane felina, mentre la sua padrona la stava portando dal veterinario, è sfuggita alla presa e, forse attirata da qualche piccola preda, si è tuffata nel fiume dal ponte di Viale Dalviano.

L'incidente e l'intervento dei Vigili del Fuoco

Dopo essersi tuffata, Camy è riuscita a risalire su un piccolo spiazzo sopra il livello dell’acqua, ma è rimasta bloccata e infreddolita. La proprietaria, preoccupata per la sicurezza della sua gatta, ha immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti prontamente. Un sommozzatore, sceso sotto il ponte, è riuscito a recuperare la gatta, completamente bagnata ma in buone condizioni di salute.

Il salvataggio e il ritorno a casa

Dopo il salvataggio, Camy è stata asciugata e accudita con qualche coccola. Visibilmente sollevata, la padrona ha potuto riabbracciare la sua gatta, che le è stata riconsegnata sana e salva. L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, riportando serenità alla proprietaria e agli abitanti della zona.

Segui Veneto Today