Commercio abusivo di generi alimentari nel centro storico: multa salata e ordine di allontanamento

Segnalazioni dei cittadini: Polizia locale interviene su commercio abusivo a Campo Marzo. Sanzionate tre donne.

28 agosto 2025 18:28
Commercio abusivo di generi alimentari nel centro storico: multa salata e ordine di allontanamento -
Condividi

VICENZATre donne sono state sanzionate oggi, 28 agosto, dalla Polizia locale per la vendita abusiva di generi alimentari in viale Roma, a Vicenza, nei pressi dell’area del mercato del giovedì.

I controlli sono scattati dopo alcune segnalazioni di cittadini che avevano notato prodotti conservati in condizioni igieniche precarie.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro immediato dei prodotti alimentari, che comprendevano principalmente generi conservati in modo improprio.

Multa di 5.164 euro per ciascuna delle tre responsabili

Oltre alla confisca della merce, le tre donne sono state multate per 5.164 euro ciascuna per commercio abusivo su area pubblica.

Poiché la vendita avveniva all’interno delle mura storiche di Vicenza, le sanzioni sono state accompagnate da un ordine di allontanamento di 48 ore dall’area di vendita.

Le tre donne operavano principalmente nella zona di Campo Marzo. L’azione tempestiva della Polizia locale ha permesso di evitare rischi per la salute pubblica e di tutelare il corretto svolgimento delle attività commerciali autorizzate.

Segui Veneto Today