Già ai domiciliari per droga, picchia la compagna: 40enne nigeriano finisce dietro le sbarre

A Vicenza 40enne nigeriano arrestato per aver picchiato la compagna. Era già ai domiciliari per spaccio di droga.

31 ottobre 2025 09:49
Già ai domiciliari per droga, picchia la compagna: 40enne nigeriano finisce dietro le sbarre -
Condividi

VICENZA – Un uomo di 40 anni di origine nigeriana è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito la compagna, con cui conviveva. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Vicenza, che hanno dato corso all’Ordinanza di revoca degli arresti domiciliari, disponendo il trasferimento in carcere presso la Casa circondariale San Pio X.

Dalla violenza domestica al carcere

L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della convivente. La decisione di revocare la misura dei domiciliari è arrivata dopo reiterate aggressioni che avevano provocato ferite fisiche e psicologiche alla donna, costretta a chiedere aiuto.

Pregressi per droga

Il quarantenne si trovava già agli arresti domiciliari per una condanna definitiva legata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le nuove violenze, il tribunale ha disposto il peggioramento della misura cautelare, con la detenzione in carcere.

L’intervento della Polizia di Stato ha posto fine a una situazione di maltrattamenti ripetuti, assicurando protezione alla vittima e portando l’uomo dietro le sbarre.

Segui Veneto Today