39enne preso a sprangate, denudato e tenuto legato in garage: arrestati due tunisini e una veronese

Uomo legato, picchiato, denudato e rapinato in un garage a Verona: tre persone arrestate. Il 39enne era stato ricoverato in ospedale con gravi lesioni.

09 luglio 2025 11:24
39enne preso a sprangate, denudato e tenuto legato in garage: arrestati due tunisini e una veronese -
Condividi

VERONA – Un uomo di 39 anni, di origine tunisina, è stato vittima di un’aggressione brutale avvenuta il 6 gennaio 2025 all’interno di un garage condominiale nella zona nord della città. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo sarebbe stato attirato con una scusa all’interno dell’autorimessa, dove ad attenderlo c’erano tre persone: due fratelli tunisini di 35 e 40 anni e una donna veronese, tutti ora arrestati.

Il pretesto era la visione di biciclette e monopattini da acquistare. Una volta sul posto, la vittima sarebbe stata colpita al volto con spray urticante, poi aggredita con una spranga di ferro, denudata, legata con del nastro adesivo a polsi e caviglie, e pestata con calci e pugni.

L’intervento delle Forze dell’Ordine e il ricovero in ospedale

La violenza si è interrotta solo dopo che la vittima è riuscita a liberarsi approfittando di un momento di distrazione degli aggressori. È riuscita a chiedere aiuto, venendo ritrovata poco dopo da una volante della Polizia di Stato, allertata da un residente dello stabile.

All’arrivo, gli Agenti hanno trovato l’uomo nudo, legato e con traumi multipli. Il 39enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Borgo Trento, dove è stato ricoverato con 30 giorni di prognosi per una lesione alla milza e altre ferite gravi.

Indagini e arresti: il ruolo dei tre complici

Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura di Verona, hanno permesso di ricostruire l’intero episodio. Secondo quanto emerso, mentre uno dei complici lo teneva in ostaggio, la donna e l’altro aggressore avrebbero utilizzato le chiavi dell’abitazione sottratte all’uomo per introdursi in casa e rubare altri beni, tra cui vestiti e contanti.

Durante l’arresto, uno dei fratelli è stato trovato in possesso di droga: circa 5 grammi di cocaina e 4 di eroina, motivo per cui è stato anche denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine e destinatario di un Avviso Orale del Questore.

Segui Veneto Today