Pedone investito all'alba a Verona: è in condizioni critiche

Grave incidente all’alba in via Basso Acquar a Verona, persona investita da un'auto: trasportata in codice rosso a Borgo Trento, indaga la Polizia Locale.

11 agosto 2025 09:39
Pedone investito all'alba a Verona: è in condizioni critiche -
Condividi

VERONA – Un grave incidente si è verificato all’alba di lunedì 11 agosto in via Basso Acquar, dove una persona è stata investita da un'auto: necessario il suo trasporto d'urgenza in ospedale in condizioni critiche. L’episodio è avvenuto intorno alle 5.00 e la dinamica è al momento oggetto di accertamenti da parte della Polizia Locale.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono giunti rapidamente l’automedica e un’ambulanza del Suem 118. I Sanitari hanno prestato le prime cure direttamente sulla sede stradale, stabilizzando il ferito prima del trasporto in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Le condizioni della persona investita sono giudicate gravi e richiederanno ulteriori valutazioni mediche.

Le indagini sulla dinamica

Gli agenti della Polizia Locale hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti. Saranno analizzate le testimonianze e le eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, per chiarire la posizione del pedone al momento dell’impatto e la velocità del veicolo coinvolto. L’area è stata temporaneamente delimitata per consentire la messa in sicurezza e le operazioni di polizia scientifica.

Viabilità e sicurezza stradale

Via Basso Acquar, arteria di collegamento verso il centro cittadino, è stata interessata da rallentamenti nelle prime ore del mattino a causa dell’intervento dei mezzi di soccorso e dei rilievi. L’incidente riporta l’attenzione sulla necessità di prudenza e rispetto dei limiti di velocità, soprattutto nelle prime ore del giorno quando la visibilità può essere ridotta e il traffico meno intenso può indurre ad accelerare.

Segui Veneto Today