Si fa male sul sentiero e non riesce a proseguire: 27enne imbarellato e portato in ospedale

Verona, escursionista 27enne soccorso ai Busi di Avesa per distorsione al ginocchio. Intervento di Soccorso Alpino e sanitari.

12 agosto 2025 10:32
Si fa male sul sentiero e non riesce a proseguire: 27enne imbarellato e portato in ospedale -
Condividi

BUSI DI AVESA (VR)– Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 11 agosto, un escursionista 27enne residente a Verona è stato soccorso nella zona dei Busi di Avesa dopo aver riportato una distorsione al ginocchio che gli ha impedito di proseguire il cammino. L’allarme è stato dato intorno alle 20:20 da un volontario presente nell’area, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

L’intervento di soccorso

Sul posto è giunta una squadra del Soccorso Alpino di Verona, affiancata dal personale sanitario di un’ambulanza che si è fermata a circa cento metri dall’inizio del sentiero. L’escursionista è stato immobilizzato alla gamba per evitare ulteriori traumi e successivamente imbarellato.

Trasporto in sicurezza

L’uomo è stato trasportato fino alla strada, dove è stato affidato ai sanitari per le cure e il trasferimento in ospedale. L’operazione si è conclusa senza ulteriori complicazioni, grazie alla rapidità e al coordinamento tra i soccorritori.

Segui Veneto Today