Auto fuori controllo urta un altro veicolo e poi impatta contro un albero: morto un 76enne

L'uomo è rimasto intrappolato nell'abitacolo schiacciato dall'impatto contro l'albero

30 dicembre 2025 19:35
Auto fuori controllo urta un altro veicolo e poi impatta contro un albero: morto un 76enne -
Condividi

VERONA – Il pomeriggio odierno, 30 dicembre, è stato segnato da una tragedia consumatasi a Verona lungo Strada Bresciana, dove un uomo di 76 anni ha perso la vita dopo un violento schianto che ha coinvolto più veicoli.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 14, all’altezza del civico 30, in uno dei tratti più trafficati della zona.

La dinamica dell'incidente mortale

L’uomo deceduto era al volante di una Fiat Multipla, poi risultata completamente distrutta dal violentissimo impatto nella parte anteriore. Secondo quanto emerso dalle prime verifiche effettuate dagli agenti del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale, il conducente avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo per ragioni ancora da chiarire.

La vettura avrebbe dapprima colpito una Peugeot che procedeva in senso contrario, per poi terminare la corsa contro un albero a margine della carreggiata.

La dinamica ha provocato due impatti ravvicinati, che non hanno lasciato scampo al 76enne. La cabina del veicolo è rimasta schiacciata, rendendo immediatamente chiare le gravissime conseguenze dell’urto.

Inutili i tentativi di rianimare il 76enne

Sul luogo dell’accaduto sono giunti rapidamente un’ambulanza infermieristica e l’auto medica del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. È stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti.

Nel frattempo, la Polizia Locale di Verona ha eseguito i rilievi necessari e regolato la circolazione, che ha subito forti rallentamenti durante tutte le operazioni di soccorso.

Segui Veneto Today