Falciata da un camion mentre attraversa la strada: 55enne muore sul colpo, indagato l'autista
Verona, tragedia in via Torbido: una 55enne di origini giapponesi travolta e uccisa da un camion. Indagato per omicidio stradale l’autista polacco.
VERONA – Tragedia nel pomeriggio di giovedì 6 novembre in via Torbido, nei pressi del Cimitero Monumentale: una donna di 55 anni, residente a Borgo Venezia e di origini giapponesi, è morta dopo essere stata investita da un camion mentre attraversava la strada.
L’impatto fatale davanti al Cimitero Monumentale
Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la carreggiata quando è sopraggiunto un autocarro con targa austriaca, condotto da un autista polacco.
L’impatto è stato estremamente violento: la 55enne è stata travolta e sbalzata a terra, riportando traumi gravissimi che non le hanno lasciato scampo.
I soccorritori del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica, hanno tentato di prestare le prime cure, ma la donna è deceduta sul colpo a causa delle ferite riportate.
Indagini sulla dinamica e sull’autista del mezzo pesante
Gli agenti della Polizia Locale di Verona, affiancati dalle volanti della Polizia di Stato, hanno effettuato i rilievi dell’incidente e gestito la viabilità, rimasta bloccata per oltre un’ora in tutta la zona, con disagi significativi nelle ore di punta.
Il camion, proveniente da Lungadige Galtarossa, è stato posto sotto sequestro, mentre l’autista è stato sottoposto agli accertamenti di rito e risulta indagato per omicidio stradale.
Gli inquirenti stanno ora verificando i tempi di guida e di riposo del mezzo pesante, per accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza stradale e sul lavoro.
Una tragedia che scuote la città
La notizia ha profondamente scosso la comunità di Verona, e in particolare il quartiere di Borgo Venezia, dove la donna viveva da anni.