Si masturba davanti a mamme e bambini: 27enne arrestato al parco
Arrestato a Verona un 27enne per atti osceni davanti a minori in un parco. Patteggia 10 mesi con pena sospesa e terapia obbligatoria.


VERONA – Momenti di paura e indignazione sabato 9 agosto presso il parco Achille Forti in via Caperle a Verona dove un uomo di 27 anni di origine pachistana è stato arrestato dopo essersi masturbato in pubblico davanti a mamme e bambini. L’episodio, avvenuto in pieno giorno, ha scosso profondamente i presenti.
La segnalazione e l’intervento della polizia
Tutto è iniziato intorno alle 10:00 del mattino, quando una madre ha chiamato la Centrale Operativa della Questura denunciando la presenza di un individuo che si stava toccando le parti intime in piena vista di adulti e minori.
Sul posto sono immediatamente intervenute le Volanti della Polizia di Stato, che hanno individuato il soggetto segnalato mentre si allontanava con la cerniera dei pantaloni ancora aperta.
La ricostruzione dei fatti secondo i testimoni
Secondo più persone presenti, il 27enne si era seduto su una panchina vicino a una madre con il proprio bambino di 4 anni. Dopo aver abbassato pantaloni e biancheria, avrebbe iniziato a masturbarsi senza preoccuparsi della presenza di altre persone.
Un uomo, accortosi della scena, si sarebbe avvicinato per tentare di farlo desistere, ma il giovane avrebbe continuato con fare compiaciuto, ignorando le richieste di smettere.
L’arresto e la decisione del giudice
Gli agenti intervenuti lo hanno fermato e condotto in Questura, dove è stato arrestato con l’accusa di corruzione di minorenne e atti osceni in luogo pubblico.
Nella mattinata di lunedì 11 agosto, il GIP del Tribunale ha convalidato l’arresto. Il 27enne ha patteggiato una pena di 10 mesi, sospesa a condizione che intraprenda un percorso terapeutico antiviolenza.