Notte di paura a Venezia, due turisti inseguiti e picchiati: uno finisce in ospedale
Brutale aggressione in centro, nel mirino due turisti inglesi. Indagano i Carabinieri


VENEZIA - Una brutale aggressione ha scosso il centro storico di Venezia nella notte: tra San Pantalon e Santa Margherita, una coppia di turisti inglesi è stata vittima di un pestaggio.
L'episodio si è verificato nella notte tra il 30 settembre e l'1 ottobre, intorno alle 2:00-2:30.
I due malcapitati sono turisti, di 32 e 27 anni, che sono stati inseguiti da sconosciuti e colpiti ripetutamente, senza alcuna possibilità di difendersi o fuggire.
Uno dei due turisti ferito alla testa, ricoverato in ospedale
Il più giovane dei due ha riportato un trauma alla testa per i colpi ricevuti che ha richiesto il ricovero per osservazione presso l’ospedale Santi Giovanni e Paolo.
L’altro giovane invece è stato subito dimesso dopo le cure.
L'allarme lanciato dai residenti e dai gestori di un bar
A dare l'allarme sono stati sia i residenti, svegliati dalle urla e dai rumori della rissa, sia i gestori dei bar lungo il percorso tra campo Santa Margherita e San Pantalon.
Molti dei locali stavano chiudendo a quell'ora e gli esercenti che hanno assistito alla scena incredibile di questo pestaggio hanno prestato i primi soccorsi e chiamato prontamente le autorità.
Indagini dei Carabinieri in corso
I Carabinieri hanno ascoltato le vittime e stanno esaminando video sorveglianza e testimonianze per ricostruire l’accaduto. Nel punto in cui si è svolta l’aggressione erano visibili macchie di sangue, e secondo le prime analisi il ferito più grave potrebbe essere stato colpito con un oggetto affilato o un’arma da taglio.