Mezzo pesante si ribalta a Marghera: autista ferito estratto dalla cabina
Ribaltamento di un camion a Marghera: autista ferito, intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale per messa in sicurezza e viabilità.


MARGHERA (VE) - Attimi di tensione nel tardo pomeriggio di ieri a Marghera, dove un mezzo pesante carico di bobine d’acciaio si è ribaltato in via Alessandro Cruto. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18:00 e ha richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco della squadra di Mestre.

Soccorsi all'autista e gestione dell'emergenza
L’autista, rimasto bloccato nella cabina, è stato estratto e affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118. L’uomo ha riportato alcune ferite, ma è sempre rimasto cosciente. Per evitare rischi di incendio dovuti alla fuoriuscita di gasolio dal serbatoio, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato la schiuma antincendio per coprire la perdita e mettere in sicurezza la carreggiata.

Viabilità e rimozione del veicolo
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per la gestione della viabilità e per gli accertamenti sulle cause dell’incidente. Il recupero del mezzo e la bonifica della strada sono stati affidati a una ditta specializzata. Al momento, la circolazione resta rallentata per consentire le operazioni di rimozione e pulizia.