VENEZIA. Da poco dopo le 13:00, i vigili del fuoco stanno operando sulla nave Ro Ro gargo Ship Eco Catania attraccata al molo 2 di Fusina a Venezia per un principio d’incendio divampato nel locale batterie: nessuna persona è rimasta ferita.
La chiamata di aiuto
L’allarme alla sala operativa del 115 da parte della capitaneria di porto. I vigili del fuoco intervenuti da Mestre, Venezia, e Mira con due autopompe, un’autopompa lagunare, due autobotti, il carro aria con il nucleo sommozzatori, il nucleo NBCR ( Nucleare Biologico Chimico Radiologico) l’imbarcazione di Marittima e 20 operatori, sono entrati nella nave, lunga 230 metri, supportando le operazioni di spegnimento iniziate dai marinai del servizio anticendio.
Il principio d’incendio è scaturito a causa del surriscaldamento di alcune batterie dell’impianto, che da energia alla nave quando è in porto e che si ricaricano durante la navigazione.
Sono ora in corso le operazioni dei vigili del fuoco di monitoraggio della temperatura delle batterie interessate dal principio d’incendio.
Le operazioni di bonifica si protrarranno presumibilmente per diverse ore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574