Barca affonda durante la battuta di pesca notturna: in tre finiscono in acqua

Tre pescatori salvati dai Vigili del Fuoco dopo l’affondamento della loro barca a Riva degli Schiavoni, a Venezia. Nessun ferito grave.

31 ottobre 2025 09:18
Barca affonda durante la battuta di pesca notturna: in tre finiscono in acqua -
Condividi

VENEZIA – Attimi di paura nella notte in Riva degli Schiavoni, dove tre pescatori sono finiti in acqua dopo che la loro imbarcazione è affondata improvvisamente di fronte all’imbarcadero San Zaccaria.

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte

L’allarme è scattato intorno alle 2:30, quando alcuni presenti hanno segnalato la presenza di tre persone in difficoltà tra le onde. Sul posto sono intervenute due Autopompe Lagunari (APL) dei Vigili del Fuoco, che hanno raggiunto rapidamente l’area e recuperato i tre uomini dall’acqua.

Soccorsi immediati e nessun ferito grave

I pescatori, infreddoliti ma in buone condizioni, sono stati affidati al personale sanitario del Suem 118 per gli accertamenti. Non si registrano feriti gravi, ma solo un grande spavento per i protagonisti dell’incidente.

Imbarcazione recuperata dai sommozzatori

La barca, nel frattempo, è stata ancorata a una bricola sommersa in attesa del recupero, previsto in giornata, da parte dei sommozzatori del nucleo regionale del Veneto.
L’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi in una delle aree più frequentate del centro storico veneziano.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Veneto Today