Aggrediscono i carabinieri e tentano di rubare l’arma: due giovani fermati con lo spray urticante
Castelfranco Veneto, arrestati due giovani per resistenza a pubblico ufficiale: immobilizzati con spray urticante senza feriti.


CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) – Nella notte tra il 26 e 27 settembre 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato due giovani a Castelfranco Veneto per resistenza a pubblico ufficiale.
I soggetti arrestati
Si tratta di un 26enne marocchino di seconda generazione, originario del Beneventano e residente in provincia di Padova, e di un 19enne di origine marocchina, anch’egli residente nel Padovano. Entrambi sono operai e senza precedenti penali.
Dinamica dell’arresto
I due giovani sono stati fermati in via Staizza, nei pressi di locali notturni, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti. In evidente stato di alterazione, si sono rifiutati di fornire le generalità e hanno tentato di sottrarsi al controllo, aggredendo i militari e cercando di impossessarsi dell’arma di uno di essi.
Intervento dei carabinieri
c, che sono stati poi condotti nelle camere di sicurezza della Stazione di Castelfranco Veneto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nessuno dei militari né degli arrestati ha riportato ferite.
Presunzione di innocenza
Si ricorda che, al momento, gli arrestati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva di condanna.