Vendevano alcolici dalla finestra del loro appartamento: maxi multa per 5 universitari

Vendita di bevande alcoliche senza alcuna autorizzazione: sanzionati cinque studenti fuori sede.

07 giugno 2025 18:45
Vendevano alcolici dalla finestra del loro appartamento: maxi multa per 5 universitari -
Condividi

PADOVA – Protagonisti della vicenda sono cinque studenti fuori sede che sono stati sanzionati con una multa complessiva di 8mila euro per aver venduto bevande alcoliche direttamente dalla finestra del loro appartamento, senza alcuna autorizzazione.

L’attività, portata avanti per ben tre mercoledì consecutivi, è stata oggetto di un attento monitoraggio da parte della Polizia che ha agito in borghese per sorprendere i giovani in flagranza di reato.

“Gin e vino - Corner 79” sulla porta dell'appartamento

I cinque ragazzi avevano organizzato una vera e propria vendita di cocktail e vino, scegliendo di operare in modo non convenzionale: il punto di distribuzione era una finestra del loro appartamento, dove veniva offerto un sistema di pagamento elettronico per facilitare le transazioni. Questa "trovata commerciale" aveva anche un nome ufficiale: sulla porta dell’appartamento infatti era esposto un cartello con la dicitura “Gin e vino - Corner 79”, a suggerire un’attività organizzata e stabile.

Colti in flagranza di reato

Le forze dell’ordine hanno deciso di intervenire dopo aver raccolto diverse segnalazioni riguardo a questa insolita attività. Gli agenti in borghese si sono presentati in via Portello, presso il civico 79, mercoledì 4 giugno, sorprendendo i cinque giovani in piena attività di somministrazione alcolica non autorizzata.

Dopo l’identificazione, ai ragazzi è stata comminata una sanzione amministrativa molto pesante, che ammonta a 8mila euro complessivi.

Segui Veneto Today