Mezzo pesante bloccato durante le fasi di manovra: intervento dei Vigili del fuoco con mezzi speciali
Bilico intrappolato, impossibilitato a compiere altre manovre: recuperato e rimesso in carreggiata dai Vigili del fuoco.


VALDOBBIADENE (TREVISO) – Nel primo pomeriggio di oggi, 7 agosto, intorno alle ore 13:00 in via Col de Mas a Valdobbiadene un mezzo pesante è rimasto bloccato durante una delicata manovra stradale.
L’incidente ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che si sono mobilitati per prestare soccorso all’autista in difficoltà.
Un autotrasportatore, impegnato in una complessa operazione di inversione con il proprio bilico, è rimasto intrappolato in una posizione tale da rendere impossibile ogni ulteriore movimento.
Mezzi speciali impiegati per liberare il camion
Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Montebelluna, supportata da un’autogru proveniente dalla Sede Centrale di Treviso. Grazie all’impiego di attrezzature specifiche e alla collaborazione con una ditta privata, è stato possibile riposizionare il mezzo sulla carreggiata, evitando ulteriori disagi alla circolazione.
Una volta conclusa l’operazione di recupero, durata oltre un’ora, il conducente del camion ha potuto riprendere la marcia in sicurezza.