Valdagno in allerta, scomparso il 60enne Gianluca Stocchero: l'appello del fratello
Gianluca Stocchero è sparito nel nulla da ieri pomeriggio. Si teme per la sua salute. Ricerche in corso.


VALDAGNO (VICENZA) – Sono ore di forte preoccupazione nella comunità di Valdagno per la scomparsa di Gianluca Stocchero, un uomo di 60 anni di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di ieri, 28 maggio. L’allarme è stato lanciato in serata dal fratello, che ha immediatamente mobilitato i canali social nella speranza di ricevere segnalazioni utili.
La zona è attualmente setacciata dalle squadre di ricerca.
Il fratello di Gianluca ha condiviso un accorato appello sui social, accompagnato da una foto dell’uomo. Secondo quanto riferito, Stocchero potrebbe trovarsi in uno stato confusionale, un dettaglio che alimenta ulteriormente le preoccupazioni. «Se lo vedete o avete informazioni – ha scritto – contattate subito i Carabinieri». L’appello è stato rilanciato da centinaia di utenti, mostrando una forte solidarietà collettiva.
Ricerche in corso
Immediatamente dopo la segnalazione, le autorità locali hanno attivato il protocollo di ricerca per persone scomparse. I Vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni con l’ausilio di droni, unità cinofile e volontari, concentrandosi nelle aree dove Gianluca è stato visto per l’ultima volta. Il territorio impervio attorno a Valdagno rende le ricerche complesse.
La mobilitazione online
L’intera comunità si è attivata per supportare la famiglia, condividendo costantemente gli aggiornamenti sui social e partecipando attivamente alle ricerche sul territorio. Sono stati creati gruppi dedicati alla raccolta di segnalazioni, e in tanti si sono offerti volontari per perlustrare la zona.
Le autorità invitano chiunque abbia notizie o avvistamenti a non esitare nel contattare le forze dell’ordine. È fondamentale poter fornire eventuali dettagli che possano facilitare le operazioni.