Tragico epilogo per l'escursionista disperso da giorni: ritrovato morto nel canalone in Val Pramper

Escursionista disperso ritrovato senza vita: individuato grazie all'elicottero Drago dei Vigili del fuoco.

29 giugno 2025 15:48
Tragico epilogo per l'escursionista disperso da giorni: ritrovato morto nel canalone in Val Pramper -
Condividi

VAL DI ZOLDO (BELLUNO) Tragedia in Val di Zoldo, dove si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca dell'escursionista disperso da venerdì scorso.

Il corpo senza vita dell'uomo è stato individuato e recuperato oggi, 29 giugno 2025, intorno alle 12:50 nel canalone in Val Pramper, lungo il versante del Castello di Moschesin, dal reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia, grazie all’elicottero Drago, che ha sorvolato minuziosamente quest'area impervia.

La vittima è il 60enne Ugo Fattore.

La salma è stata trasportata a valle nella piazzola di Forno di Zoldo dove è stato consegnato al carro funebre per il trasferimento. Sul posto la guardia medica, i Carabinieri, personale del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza.

Tragica fatalità

Le prime ricostruzioni fanno pensare a un tragico incidente: l’uomo stava percorrendo un sentiero impervio quando sarebbe scivolato, rotolando rovinosamente tra le rocce.

Un dettaglio inquietante riguarda uno dei bastoncini da trekking utilizzati da Ugo Fattore , ritrovato più corto, come se si fosse improvvisamente accorciato, facendogli perdere l’equilibrio, causa della rovinosa caduta.

Segui Veneto Today