"Mio fratello non è in casa, è scomparso": trovato morto vicino all'abitazione
Ritrovato senza vita a Cittadella uomo scomparso vicino a casa, ricerche coordinate con unità cinofile ed elicotteri.


LAGHI DI CITTADELLA (PADOVA) - Dopo ore di ricerche nella giornata di sabato 9 agosto, è stato ritrovato il corpo senza vita di Luigino Bosco, 65 anni, in un campo situato a circa cento metri dalla sua abitazione a Laghi di Cittadella. L’allarme era stato lanciato nel pomeriggio dal fratello, preoccupato per la sua improvvisa scomparsa.
Allarme e mobilitazione delle forze di soccorso
Il 65enne era assente da casa nonostante l’auto fosse ancora parcheggiata all’esterno e la porta dell’abitazione chiusa. Subito dopo la segnalazione, sono scattate le ricerche coordinate dai carabinieri insieme all’unità cinofile con cani molecolari e due elicotteri.
Ricerca capillare sul territorio
Le squadre hanno effettuato un’accurata perlustrazione della zona, passando al setaccio filari, fossati e argini nelle immediate vicinanze del paese, coinvolgendo anche la comunità locale, allarmata dalla notizia che si era rapidamente diffusa.
Prime ipotesi sulle cause del decesso
Le prime ipotesi indicano un possibile malore causato dal caldo afoso che ha colpito l’uomo, provocandone il decesso. La procura di Padova valuterà se disporre ulteriori accertamenti, compresa l’autopsia, per chiarire con precisione le circostanze della morte.