E' giallo in un cantiere a Vicenza, trovato il cadavere di un uomo: indagini in corso
Il cadavere presentava ferite da taglio e una lesione alla testa. Disposta l'autopsia.


VICENZA - Un ritrovamento drammatico ha scosso la città di Vicenza questa mattina, 18 settembre, quando un uomo di 36 anni è stato trovato senza vita all’interno di un cantiere edile.
La vittima, che abitava in un appartamento al primo piano della palazzina adiacente, è stata scoperta dagli operai poco dopo l’inizio della loro giornata lavorativa.
Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, il corpo presentava ferite da taglio alle braccia e una lesione profonda alla testa. Un quadro che ha immediatamente fatto scattare l’attenzione degli inquirenti.
Le ipotesi al vaglio degli investigatori
Per comprendere con esattezza l’origine delle ferite e stabilire le reali cause della morte, il pubblico ministero ha disposto l’autopsia.
Gli agenti della squadra mobile di Vicenza non escludono alcuna pista. L’ipotesi di una aggressione resta tra le più considerate, ma non viene messo da parte il sospetto di un incidente sul lavoro o persino di un gesto estremo.
La scoperta del corpo e i primi soccorsi
Il corpo senza vita è stato individuato intorno alle 8:00, quando gli operai del cantiere, entrando nell’area di lavoro, hanno notato la presenza dell’uomo. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi. Nonostante il rapido intervento, per l’uomo non c’era più nulla da fare ed è stato constatato il decesso.
La zona è stata transennata per consentire i rilievi da parte della polizia scientifica. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando ogni dettaglio utile a ricostruire la dinamica degli eventi.