Rischia di annegare nel Piave, 31enne salvato dai bagnanti ed elitrasportato in ospedale
Paura a Nervesa: uomo rischia di annegare nel Piave, salvato da bagnanti e trasportato all’ospedale in elicottero.
NERVESA DELLA BATTAGLIA (TREVISO) – Momenti di forte tensione nel pomeriggio di domenica 6 luglio 2025 lungo il corso del fiume Piave, all’altezza di via Fra Giocondo, a Nervesa della Battaglia dove un uomo è stato salvato in extremis dopo aver rischiato di annegare.
Trascinato dalla corrente del Piave mentre faceva il bagno
Il protagonista dell’accaduto è un cittadino marocchino di 31 anni che si trovava in acqua per un bagno rinfrescante, approfittando della giornata particolarmente calda. Tuttavia, nel tratto interessato dal fiume, si sono create delle correnti insidiose che gli hanno impedito di tornare verso riva. In pochi attimi, l’uomo ha iniziato a perdere il controllo della situazione, mentre altri presenti sulla riva assistevano preoccupati alla scena. Leggi anche: Entra nel Piave e non riemerge: bimba di 10 anni muore annegata sotto gli occhi dei fratelli
L’intervento decisivo dei bagnanti
Fortunatamente, alcuni bagnanti coraggiosi non hanno esitato a tuffarsi per prestare aiuto. Raggiunto l’uomo in difficoltà, sono riusciti a trascinarlo verso il greto del fiume, evitando il peggio. Le sue condizioni, pur serie inizialmente, si sono stabilizzate grazie al soccorso tempestivo. Sul posto è stato attivato l’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento urgente dell’uomo presso l’ospedale di Montebelluna, dove è giunto cosciente e non in pericolo di vita.
Sul posto Carabinieri e personale medico
A coordinare le operazioni e verificare l’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cornuda, insieme agli operatori sanitari del Suem 118. L’episodio ha attirato l’attenzione di diversi presenti nella zona del Piave, una delle mete più frequentate in estate per chi cerca sollievo dal caldo.
Un episodio che ricorda l’importanza di prestare massima attenzione ai corsi d’acqua, anche in tratti che a prima vista sembrano tranquilli.