Forte dolore al petto mentre gioca al golf club: si accascia a terra colpito da un infarto

Uomo di 70 anni salvato da arresto cardiaco sul campo da golf a Castelfranco grazie all’uso tempestivo del defibrillatore.

07 ottobre 2025 15:54
Forte dolore al petto mentre gioca al golf club: si accascia a terra colpito da un infarto -
Condividi

CASTELFRANCO (TREVISO) – Un uomo di 70 anni è stato salvato dopo un arresto cardiaco sul campo da golf del Ca’ Amata Golf Club grazie all’intervento tempestivo dei gestori, che hanno utilizzato il defibrillatore seguendo le istruzioni del 118.

L’allarme sul campo da golf

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30, a Salvarosa di Castelfranco. Mentre giocava a golf con un amico, il 70enne ha avvertito un forte dolore al petto e si è accasciato a terra. Il compagno di gioco ha immediatamente chiamato i gestori del circolo, che sono intervenuti sul posto.

L’intervento dei gestori e dei sanitari

L’equipaggio del 118 è stato allertato contestualmente e, durante la chiamata, i gestori hanno seguito le istruzioni dei sanitari. Con l’ausilio del defibrillatore, il personale del Ca’ Amata è riuscito a rianimare l’uomo prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Trasferimento e condizioni attuali

Il paziente è stato stabilizzato sul posto dai soccorritori e trasportato in ospedale, dove è ricoverato nel reparto di cardiologia. Le condizioni del 70enne non risultano gravi.

Segui Veneto Today