PORTOGRUARO – Scomparsa in mare a Portogruaro per un uomo di 63 anni, D.Z., residente in città e nato in Belgio. Le ricerche sono in corso dopo la segnalazione della sua scomparsa avvenuta sabato.
La segnalazione e l’inizio delle ricerche
Il figlio dell’uomo ha lanciato l’allarme sabato, dopo che il padre non aveva raggiunto la destinazione prevista con la barca che aveva preso in direzione della foce del fiume Isonzo. Le ricerche si concentrano nella zona indicata dal figlio.
I soccorsi in azione
I soccorsi sono stati attivati immediatamente con l’intervento di diverse unità, tra cui Capitaneria di Porto di Trieste, Capitaneria di Porto di Grado, Capitaneria di Porto di Monfalcone, Protezione Civile, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Le ricerche sono proseguite senza successo nella giornata di sabato.
L’intensificazione delle ricerche
Dopo una notte di ricerche senza esito, le operazioni sono riprese all’alba di oggi con maggiore impegno nella speranza di ritrovare l’uomo disperso al più presto. Le autorità competenti monitorano costantemente la situazione che ha generato preoccupazione tra i familiari e la comunità locale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574