TREVISO – Un 36enne di Treviso è stato allontanato dalla residenza dei suoi genitori dopo una decade di abusi fisici e psicologici. Le aggressioni erano principalmente volte a estorcere denaro per acquistare stupefacenti, rendendo la situazione insostenibile per gli anziani.
Le violenze domestiche e la denuncia dei genitori
L’inchiesta è stata avviata dopo la segnalazione dei genitori anziani, esausti dopo anni di abusi da parte del figlio, che soffre di dipendenza da droghe. Gli abusi fisici e psicologici erano frequenti e miravano a ottenere denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Nonostante i tentativi di recupero attraverso terapie e centri di riabilitazione, l’uomo ha costantemente ricaduto nella dipendenza dopo un certo periodo.
Intervento della Squadra Mobile e misura cautelare
Nel febbraio 2024, il 36enne era stato avvertito dal Questore per i suoi comportamenti violenti, ma ciò non ha fermato gli abusi. Solo l’intervento della Squadra Mobile ha portato all’imposizione di una misura cautelare, che include il distacco dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai genitori entro 500 metri.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574