Sarà trasmesso domani sera, ore 21.15 sul canale 13 del digitale terrestre ( canale 832 sky e tivusat oppure in streaming sul sito TvaVicenza) il concerto spettacolo dei Vocal Skyline diretti da Marco Toso Borella nello splendido Teatro Comunale di Vicenza, evento promosso da Confindustria Vicenza.
Un’occasione imperdibile per assistere comodamente da casa a uno spettacolo unico nel suo genere in cui emergerà tutta la freschezza e il talento delle 30 voci veneziane che da 10 anni stanno ideando un nuovo concetto di coralità trasversale ad altre forme d’arte. Musica, canto, ma anche parole, immagini, coreografie, effetti video e luci per un concerto che mescola con originalità in modo a volte sorprendente generi musicali diversi.
Il gruppo è ormai celebre nel territorio regionale per il suo repertorio unico e per l’offerta di uno spettacolo fuori dal comune che mescola musical, opera, polifonia classica al rock e pop internazionale. Un vero e proprio concerto-spettacolo difficilmente classificabile nella definizione di “coro polifonico” o di ” coro gospel” poiché porta sul palcoscenico una proposta musicale, teatrale, artistica a 360 gradi in cui i coristi sono protagonisti in molteplici forme evidenziando un’attitudine artistica molto vicina al mondo del musical. Cantano, ballano, creano effetti scenici, realizzano video, leggono le introduzioni che accompagnano i brani dando vita a uno spettacolo teatrale emozionante, ideale per la resa televisiva.
In repertorio celebri brani di musical, noti capolavori pop della musica internazionale arrangiati in originalissima versione corale, arditi medley che sposano lirica e grunge, opera e spirituals senza dimenticare alcuni intramontabili brani natalizi.
Uno spettacolo in cui il pubblico può partecipare pienamente, divertirsi, commuoversi, emozionarsi. Anche da casa.
Artefice di questo progetto è l’artista muranese Marco Toso Borella, pittore su vetro di professione e riconosciuto esponente internazionale di una tecnica artistica antichissima, ma anche scrittore e divulgatore storico, musicista e compositore, direttore oltre che della formazione corale Vocal Skyline anche del coro più numeroso d’Italia, la Big Vocal Orchestra, con oltre 250 elementi.
Per la molteplicità delle forme d’arte nelle quali eccelle è noto con l’appellativo di “Leonardo di Venezia”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574