Trovato riverso e privo di sensi in acqua: turista ubriaco salvato dai bagnanti
Eraclea Mare, turista tedesco ubriaco rischia di annegare: salvato grazie al rapido intervento di bagnanti e sanitari, ricoverato in rianimazione a San Donà.
ERACLEA (VE) - Domenica 8 giugno un turista tedesco tra i 35 e i 40 anni è stato tratto in salvo dopo essere stato trovato riverso, privo di sensi, nelle acque vicino al chiosco Miramare. L’allarme è scattato intorno alle 9 del mattino, circa un’ora prima dell’avvio ufficiale del servizio di salvataggio in spiaggia, grazie alla segnalazione di alcuni passanti che hanno notato l’uomo a faccia in giù in acqua.
Intervento di bagnanti, passanti e sanitari
Il soccorso è stato possibile soprattutto grazie alla prontezza di alcuni bagnanti e dei bagnini presenti, seppur non ancora in servizio, che si sono subito attivati per prestare i primi aiuti al turista in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di alcol. L’uomo aveva inalato acqua di mare ed è stato assistito dall’equipe medica della postazione Castel Monte, impegnata nel servizio per il 118 di Jesolo, intervenuta in codice rosso. Dopo aver ricevuto ossigeno, il paziente è stato trasportato con urgenza all’ospedale di San Donà di Piave.
Cndizioni attuali e accertamenti in corso
Attualmente il turista si trova ricoverato nel reparto di rianimazione e non sarebbe in pericolo di vita, anche se l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, incaricati di svolgere le indagini e i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.