VICENZA: Arrestato truffatore specializzato in finte telefonate da Maresciallo dei Carabinieri
I carabinieri di Cittadella (Padova) hanno catturato un uomo di 45 anni, pregiudicato, che si era specializzato in truffe ai danni di anziani. L’ultima vittima è stata una donna di Vicenza.
Il falso incidente del figlio: la telefonata del Maresciallo
Il truffatore agiva fingendosi un Maresciallo dei Carabinieri e raccontava alle vittime di un grave incidente stradale coinvolgente un familiare, spesso il figlio. Per risolvere la situazione, richiedeva il pagamento immediato di denaro o la consegna di preziosi.
La 67enne di Vicenza è caduta nella trappola, consegnando 4.500 euro in contanti e gioielli. Anche il marito è stato contattato da un complice che gli ha ordinato di recarsi in caserma a Bassano del Grappa.
L’arresto dopo un tentativo di fuga
Dopo aver compiuto la truffa, il 45enne ha cercato di scappare, ma i carabinieri di Bassano del Grappa e Cittadella lo hanno rintracciato a Nove (Vicenza). Dopo un breve tentativo di fuga con un autobus per Schiavon, è stato fermato e gli è stato sequestrato il bottino.
Indagini in corso: possibili altre vittime
Il truffatore è stato arrestato e si trova in una camera di sicurezza a Dueville in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini continuano per verificare se ci siano altre vittime e complici coinvolti nelle truffe.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574